MELISSA:
Durante il fine settimana scorso sono andata a Siena e San Gimignano con la scuola venerdi e sono andata a Cinque Terre con le mie amiche il sabato. Abbiamo viaggiato con il gruppo “Bus 2 Alps” e eravamo insieme con molti studenti del nostro programma di ACCENT. Abbiamo preso il treno per tutte le terre e alla terza terra io, Brooke, e le mie coinquiline abbiamo passegiato sulle 386 scale dove abbiamo visto la prossima terra. Cinque Terre aveva la spiaggia più bella che io abbia mai visto. Abbiamo nuotato nel mare e ci siamo abbronzate. E' stato un giorno molto divertente. Questa esperienza era importante per me perché ho imparato che la cultura in Italia é diversa in ogni città. Il modo di vita degli italiani che abitano vicino alla spiaggia é molto differente della vita in centro a Firenze. La vita a Siena anche é differente da Firenze e le Cinque Terre. Il cibo e la cultura erano on po’ diversi in ogni città.Questa é una foto della mia esperienza alle Cinque Terre!
TANIA
Il fine di settimana scorso sono andata a Le Murate per guardare la partita Italia- Spagna. SIccome avevamo già visto la partita con la Germania naturalmente non avevamo dubbi che anche questa volta avremmo vinto. Le murate è una piccola piazza in mezzo ai palazzi. Mi hanno detto che era una carcere vecchia. C'erano molti giovanni della nostra età e tutti erano molto emozionati per la partita. Così quando il risultato non è stato quello che aspettavamo tutti ci siamo lamentati. Alla fine della partita tutti abbiamo camminato tristemente a casa.
JESSICA
Questo fine di settimana, sono andata a Venezia. Che bella! La città è molto vecchia e interessante perché c’è l’acqua dappertutto. Sfortunatamente, era molto caldo durante la mia vacanza a Venezia. Secondo me questa città è una parte d’Italia molto famosa. Molte persone hanno sentito parlare di Venezia, ed io ho studiato Venezia durante il liceo. I cittadini di Venezia usano le barche invece di guidare le macchine. E' una vita unica nel mondo e c'è solo in Italia. Durante il mio secondo giorno a Venezia, ho visitato l’Accademia di Venezia e ho fatto shopping al mercato di Rialto. Mi è piaciuta la storia della città. C'erano molti turisti a Venezia, ma molti erano italiani. Secondo me molti turisti erano italiani perché Venezia è importante in Italia.
EMILY
Quest'ultimo fine settimana, noi abbiamo visitato la città di Siena. Siena è bellisima e mi piace molto. Durante la visita, c'era un aspetto di Siena molto importane, il Palio. Il Palio è una corsa di cavalli che si ripete ogni estate. Questa corsa è importante per la città perchè è una tradizione culturale che è celebrata da molti anni. Io ho voluto vedere i cavalli quando facevano le prove; è stata un'esperienza interessante. Io ho imparato molte informazioni sulla città di Siena. È una città con una storia molto interessante e con una storia che si può vedere quando la si visita. Ha tradizioni uniche che si possono trovare solo qui. Ho imparato che c'è la tradizione dell'Italia in generale, e ogni città ha le proprie tradizioni e cultura. Le città non sono le stesse.
LAURA
Le Cinque Terre sono bellissime. Sono partita da Firenze il sabato mattina. Sono andata con quattro ragazze. Noi siamo andate in treno e abbiamo dovuto prendere 3 treni; il primo da Firenze a Pisa; il secondo da Pisa a La Spezia; il terzo da La Spezia a Riomaggiore. Abbiamo alloggiato in un ostello su una collina enorme. Uno studente universitario di La Spezia ci ha portate all'ostello. Lui era curioso delle nostre vite e voleva esercitare il suo inglese con noi. Dalla nostra camera c'era una vista bella del mare. Abbiamo camminato nelle colline. Era molto arduo perche' c'erano tante scale ripide. In fine, siamo arrivate al mare e ci siamo fatte un bagno. Era perfetto e rinfrescante. Tanti italiani si sono tuffati giu' dalla scogliera. C'erano molti turisti italiani. Era bello vedere anche gli italiani essere turisti, non solo gli americani. In totale, è stata una bella vacanza e una piacevole pausa dal caldo di Firenze.MALORIE
Durante il weekend sono andata a San Gimignano e Siena. Prima, io e le mie amiche siamo andate a San Gimingano e mi e piaciuta molto. Quando ho visitato San Gimignano ho mangiato una pizza e un gelato buono. Io e le mie amiche abbiamo camminato nella città e abbiamo trovato una bella vista della città. Poi abbiamo fatto spese ma non ho comprato niente. Dopo, siamo andati a Siena e abbiamo sentito molto caldo. Avevamo fame quando siamo arrivati quindi abbiamo camminato per molto tempo per trovare il cibo. Abbiamo trovato un ristorante italiano piccolo ed era molto carino. Ho preso gli spaghetti ed erano buoni. Non costavano molto e sono stati il mio cibo preferito finora qui in italia. Dopo abbiamo visto un museo ed era molto bello e interessante. Domenica ho dormito molto e ho fatto i compiti. Dopo ho suonato la chitarra e ho scritto un canzone della mia casa a Santa Cruz. La sera io e le mie amiche abbiamo visto la partita di calcio ed ero triste quando l'Italia ha perso.
BROOKE
Sono andata a Siena questo ultimo fine settimana. Sono stata felice che abbiamo potuto vedere la preparazione del Palio di Siena. Non sono mai andata alla Kentucky Derby negli Stati Uniti ma immagino che siano simili. Mentre pranzavamo, abbiamo sentito un canto e siamo andati nella strada a guardare perché c'era tanto rumore. Abbiamo visto un cavallo con la gente della contrada dietro. Tutti cantavano. Dopo il primo cavallo, ne sono seguiti parecchi. E stato divertente vedere l'orgoglio che gli italiani hanno per i loro quartiere. Se avessi avuto tempo e soldi, sarei andata al Palio lunedì ma sono dovuta andare a lezione. Benchè non ci sia andata e stata una grande esperienza.
ALENA
Venerdì scorso, siamo andati via da Firenze, fermandoci prima a San Gimignano, che è un piccolo paese completamente medievale. Melody e io abbiamo scalato una delle tante torri di uno dei palazzi, e siamo arrivate a una vista spettacolare che valeva i 196 gradini per arrivarci. Poi abbiamo guardato intorno al museo e abbiamo avuto un servizio fotografico con tutte le arti di fuori. Quando abbiamo finito, era ora di andarsene, e siamo tornati al bus, dove mi sono subito addormentata. All'arrivo a Siena, abbiamo avuto un po 'di tempo libero per pranzare e guardarci intorno prima del nostro tour a piedi. Melody e io abbiamo pranzato, e quando abbiamo finito, abbiamo sentito urlare in strada. Così siamo andate fuori per vedere cosa stava succedendo, e abbiamo scoperto che una parte del Palio, ogni distretto sfilato il loro cavallo per le vie di Siena cantando canzoni che erano specifiche per i quartieri. È stato fantastico. Più tardi, durante il tour a piedi (3 ore di festa sudore lungo, peggiorato dalla mia gonna non appropriata), abbiamo visto una delle contrade festeggiare con sbandieratori e tamburi. è stato incredibile! Dopo la visita, siamo tornati sul bus, e ho dormito. Siamo tornati a Firenze, e poi ho dormito molto di più.Il giorno dopo, i miei compagni di stanza e io dovevamo andare a Venezia, ma ci siamo svegliate troppo tardi. Così siamo andate a Pisa, invece. Abbiamo pranzato prima, che era seriamente incredibile, e poi siamo andate alla torre, l'abbiamo vista, e poi abbiamo camminato tutta la strada dall'altra parte della città alla stazione. Era troppo caldo. Allora abbiamo preso un altro treno e ci sono voluti circa 20 minuti fino a Viareggio, una città sulla costa toscana, e siamo andate verso la spiaggia. Abbiamo preso il sole e abbiamo nuotato in mare per circa 3 ore, e poi siamo tornate nell'entroterra, abbiamo mangiato una cena veloce, e siamo andate a casa a Firenze. Più tardi quella sera, siamo andate allo Space, è stato divertente. La mattina dopo (sarò onesto, il pomeriggio dopo), siamo andate al brunch al Diner, un ristorante americano situato vicino al mio appartamento! E 'stato incredibile. Hanno quasi un condimento per l'insalata ranch e milkshakes! Letteralmente favoloso. Poi siamo state male (coma da cibo), e quando ci siamo svegliate, eravamo tutti pronti per la partita Italia contro Spagna. L'Italia ha perso, ma siamo uscite comunque in modo che io potessi celebrare a mezzanotte per il mio compleanno! In generale, è stattp un fine settimana molto avventuroso, in cui ho imparato molto dell'Italia, e molto di me e le mie capacità di affrontare il conflitto, il calore, e la confusione.
Nessun commento:
Posta un commento